In campo contro il Tumore al Seno Metastatico


29 Sep
29Sep

In occasione della prima Giornata Nazionale dedicata al Tumore al Seno Metastatico, la sezione Pugliese di aBRCAdaBRA si è prodigata per organizzare un evento che veda finalmente unite differenti associazioni pazienti!!!

Sabato 12 0ttobre 2019, alle ore 16, presso l’Euro Sport Academy – Scuola Calcio Brindisi, in via Cappuccini 237/C, per la giornata dedicata al Tumore al Seno Metastatico, si terrà una partita di calcio femminile, in cui saranno coinvolte le giocatrici del Futsal Brindisi Marina Basile, squadra di calcio a 5 femminile che gioca nel campionato CSI Open Femminile.

Il team aBRCAdaBRA Puglia, composto da Lilly Laudadio, referente regionale, Silvia Costanzo e Nataly Moscatelli, presenzierà all’evento, coinvolgendo le altre associazioni presenti sul territorio, i soci delle onlus, i medici, le istituzioni, la stampa e tanti amici sportivi, allo scopo di sensibilizzare i presenti al problema del tumore al seno “Metastatico”, un avversario subdolo, ma molto pericoloso, che va studiato con attenzione e “marcato” a vista da professionisti esperti e qualificati, per riuscire, se non a batterlo, almeno a controllarlo, affinché faccia meno danni possibile...


Aderiscono con entusiasmo all’iniziativa anche le Associazioni affiliate ad Europa Donna presenti sul territorio regionale: CUORE DI DONNA di BRINDISI, rappresentata dalla sua referente Tiziana Piliego, CUORE DI DONNA di BARI, con la referente Giuliana Sutto e A.N.D.O.S. onlus BRINIDISI, capitanata dalla Presidente Mirella Tondo.


Link all'evento facebook

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.