Talk it Easy: arte e psicologia davanti a una birra #2


05 Dec
05Dec

NOISE presenta TALK IT EASY!
Continua la serie di 4 incontri a tema "arte e psicologia" dal titolo "TALK IT EASY!".

Episodio #2 ATTRAVERSO LA TUA LENTE

Il secondo incontro, "ATTRAVERSO LA TUA LENTE", sarà incentrato sulla Fotografia in quanto mezzo di espressione e condivisione e sul ruolo che questa assume nella nostra società.
Approfondiremo l'argomento con Francesco De Napoli, fotografo da 35 anni e da 10 insegnante presso la sua scuola "Camera Chiara" e Armando Desisto, psicoterapeuta con una grande passione per la fotografia, alla ricerca curiosa e attenta di punti di contatto tra arti visive e psicologia.

>> Francesco De Napoli nasce a Trani nel 1964, dal 1982 inizia a fotografare (e purtroppo non smette). Si occupa di cinema, fotografia e didattica dell’immagine. Nel 2009 crea l’Associazione (scuola) di Fotografia “Camera Chiara”.

>> Armando Desisto, classe 1984, Psicologo e Psicoterapeuta, fermamente convinto nel credo etico e professionale del maestro Carl Rogers "ciò che sono è sufficiente se solo riesco ad esserlo". Ritorna a Bari dopo anni di esperienze nelle quali le più grandi passioni ed ossessioni come "mente e fotografia" hanno avuto modo di incontrarsi con l'intento di promuovere benessere della persona, accolta come un essere umano emotivo e creativo, e quindi sempre alla ricerca della propria espressione artistica.


- “TALK IT EASY!”.

L’idea nasce dall’esperienza quotidiana di confronto e discussione tra persone diverse e fino a quel momento sconosciute, sui temi più disparati, che spesso i frequentatori del Noise si trovano a vivere in maniera spontanea nelle loro serate, grazie anche agli stimoli offerti dai numerosi eventi a sfondo artistico che il locale ospita e promuove.

Obiettivo di “Talk it easy!” è scoprire insieme, in un appuntamento mensile, l’intimo collegamento tra la psicologia e le diverse forme di espressione artistica, spaziando dai tatuaggi alla musica, dal cinema alla letteratura, passando per la fotografia e il disegno.

Gli incontri saranno condotti e moderati da Alessandra Cocola, Silvia Costanzo e Greta Fraccascia, 3 psicologhe con la passione per l’arte che, accompagnate ogni volta da un artista diverso a seconda dell’argomento, promuoveranno il dibattito tra i presenti, nonché la libera espressione di idee, esperienze e opinioni sul tema. Il tutto davanti a una birra.  

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.